EDILTIMMY srl
Via Accoppe Fratte 9, 30035 Mirano (VE)
348 5507686

Condizioni Generali di Vendita

  • Home
  • Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

1. Definizioni

COMMITTENTE: il Cliente/Acquirente del servizio/Committente.
CONDIZIONI: le presenti condizioni generali di vendita, sempre reperibili nel sito www.ediltimmy.it/.
PREVENTIVO/CONTRATTO/APPALTO: l’accordo concluso tra Ediltimmy Srl e Committente per la vendita del lavoro/servizio, perfezionato tramite sottoscrizione o scambio di corrispondenza, anche per via telematica.
APPALTATORE/VENDITORE/PRESTATORE DI SERVIZI: Ediltimmy S.r.l.

2. Clausole generali

Le Condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante e sostanziale di ciascun contratto e, in caso di discordanza, prevalgono sulle condizioni di acquisto eventualmente richiamate dall’Acquirente, salvo diversa disposizione scritta tra le Parti.

Tutte le opere ed i servizi verranno eseguiti a regola dell'arte ed in conformità alla normativa e legislazione vigente al momento dell'esecuzione dei lavori, dalla Ediltimmy srl e/o subappaltatori, in forma artigianale basata sull’esperienza e sul know-how delle stesse Maestranze.

Tutti i preventivi sono validi 90 giorni solari dalla data di emissione, se approvati oltre scadenza prevista la Ediltimmy si riserva di modificare ed aggiornare le lavorazioni ed i costi per l'esecuzione delle opere.

Ogni misurazione di manufatti, attrezzature, superfici, volumi è considerata con il criterio di massima larghezza per massima altezza sommato per ogni lato e con il criterio di vuoto=pieno salvo diversi accordi.

Ciascun preventivo viene fornito in duplice copia, una delle quali dovrà essere restituita, in caso di accettazione dell'offerta opere e\o servizi, controfirmata negli appositi spazi. Il perfezionamento del contratto potrà avvenire anche attraverso accettazione tramite mail o altri strumenti telematici.

L’invio di un qualsiasi ordine da parte del Committente costituisce piena ed incondizionata accettazione delle presenti condizioni generali nell'emettere proprie lettere di incarico, nel convocare Tecnici Ediltimmy pur non sottoscrivendo formalmente un ordine (eventuali casi di urgenza), nell’effettuare pagamenti di anticipi, nell’effettuare pagamenti, il Committente attesta di avere preso conoscenza dei contenuti dell’offerta di Ediltimmy e delle presenti condizioni generali e di averle accettate.

3. Prezzi

Nel prezzo esposto sono computati tutti gli oneri, prestazione di personale, fornitura di materiali, impiego delle attrezzature necessarie per completare l’opera oggetto del contratto a regola d’arte ed espressamente descritta nella colonna “descrizione” del documento.

Tutti i prezzi esposti sono indicati al netto dell’IVA.

Qualora la Committenza volesse incaricare, anche verbalmente, la Ediltimmy srl all'attività di conferimento di rifiuti e/o scarti di lavorazione alle discariche autorizzate, la stessa si impegna a corrispondere il prezzo del servizio, il quale verrà determinato soltanto a consuntivo. In ogni caso, qualsiasi materiale di risulta è considerato rifiuto.

4. Varianti

Le modifiche conseguenti ad interpretazioni o precisazioni dei disegni, ovvero a modalità di esecuzione dei lavori, richieste in armonia alle caratteristiche tecniche delle opere, daranno diritto alle richieste di varianti o di aumento del prezzo da parte dell’Appaltatore.

Modifiche di qualsiasi natura e tipologia, richieste dal Committente, se non espressamente dettagliate nel preventivo, verranno conteggiate con il criterio "in economia", applicando i prezzi previsti dall'ALLEGATO A, "tabella costi e minimi calcolabili" A FONDO PAGINA.

Qualora durante lo svolgimento dei lavori si rendessero necessarie varianti per cause impreviste, l’Appaltatore si impegna ad eseguirle, previo ordine scritto o telematico del Committente; l’Appaltatore avrà diritto al maggior compenso che sarà concordato tra le parti.

5. Obblighi ed oneri del Committente

Rimangono esclusivamente a carico del Committente:

  • Eventuali richieste di permessi di occupazione suolo Pubblico o altri permessi vari e/o speciali, compresi i relativi oneri;
  • Fornitura di acqua ed energia elettrica 3kw\h - 220V. Qualora non sia possibile, verranno addebitati i costi di noleggio gruppo elettrogeno e\o fornitura di serbatoio idrico (vedi ALLEGATO A - tabella costi e minimi calcolabili). L'eventuale necessità di una potenza superiore ai 3kw\h verrà espressamente indicata;
  • Ogni notizia utile o necessaria ad eseguire le opere nel rispetto delle normative vigenti in materia di urbanistica, sicurezza del lavoro e tutela ambientale;
  • La redazione del piano di sicurezza e coordinamento ai sensi del D.lgs. 81/08 e succ.mod.;
  • La nomina del Direttore dei lavori;
  • La nomina del Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori;
  • Lo smaltimento di qualsiasi rifiuto derivante dalle opere e\o lavori eseguiti;
  • La consegna, prima dell'inizio lavori, della richiesta applicazione di eventuale aliquota IVA agevolata o ridotta; in caso contrario le fatture verranno emesse con IVA ordinaria. Per le eventuali operazioni di modifica\storno dei documenti fiscali a seguito della mancata consegna della dichiarazione oltre il termine richiesto, verranno addebitati € 50,00 oltre IVA per ciascun documento;
  • La conoscenza della normativa in merito alle possibilità ed alle formalità da espletare per l'ottenimento di eventuali agevolazioni fiscali.

6. Obblighi ed oneri dell’Appaltatore

Oneri e spese necessarie per eseguire le opere identificate nel preventivo/contratto a regola d’arte, fatto salvo quanto elencato al precedente punto 5.

7. Esonero di responsabilità dell’Appaltatore

Ediltimmy si esonera totalmente dalla responsabilità derivante alla formazione di eventuali crepe e\o fessurazioni su tutte le componenti di un immobile conseguenti alla natura stessa delle opere realizzate.

Qualora sia previsto un ponteggio si informa che la normativa di sicurezza prevede un fissaggio alle pareti esterne degli edifici mediante tassellatura, pertanto ad opera conclusa i fori realizzati verranno sigillati con silicone o malta cementizia. Non è previsto in nessun caso il ripristino delle tinteggiature.

Se non espressamente indicato, è sempre escluso lo smaltimento di qualsiasi rifiuto derivante dalle opere e\o lavori eseguiti, pertanto essi stessi saranno depositati in area di cantiere e l'onere di conferimento alle discariche autorizzate rimane cura della Committenza. Anche il terreno è considerato rifiuto.

8. Tempi di intervento ed orari di lavoro

Le date ed i tempi di inizio e proseguo dei lavori verranno concordati con la Committenza e\o con la direzione lavori, al fine di agevolare la corretta e più semplice esecuzione dei lavori, nel rispetto delle reciproche esigenze. L'orario di lavoro viene inteso dal Lunedì al Sabato compresi, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 continuate, ogni fermata dei lavori non imputabile alla Ediltimmy verrà conteggiata con il criterio "in economia" secondo i costi previsti nell' ALLEGATO A , "tabella costi e minimi calcolabili", fatti salvi i patti contrari.

Qualora siano previsti orari Condominiali, il committente deve comunicare la circostanza all’appaltatore, affinché possa organizzare adeguatamente l’esecuzione dei lavori.

9. Pagamenti – Clausola risolutiva espressa

Il pagamento delle prestazioni dovrà avvenire nel rispetto delle modalità previste nell’offerta/contratto presenti sulla descrizione “PAGAMENTI”.

Il mancato rispetto dei termini di pagamento comporterà l’addebito degli interessi al tasso di interesse previsto dal D.Lgs. 231/2002 e succ. mod., oltre alle spese necessarie per il recupero forzoso del credito.

Nell’eventualità il Committente non abbia provveduto al pagamento dopo oltre 20 (venti) giorni dalla scadenza, l’inadempimento verrà considerato grave e consentirà all’Appaltatore di risolvere immediatamente il contratto per fatto e colpa del Committente con diritto, in ogni caso, di percepire quanto spettante per le opere eseguite, oltre al risarcimento del danno, il cui importo, in ogni caso, non potrà essere inferiore al 50% della differenza tra l’importo dei lavori già eseguiti e l’importo contrattuale stabilito per tutto l’appalto.

10. Garanzie

La Ediltimmy srl GARANTISCE tutte le opere ed i servizi da essa realizzati, sia per la qualità dei materiali che per la Professionalità fornita, per un periodo di anni UNO sulle opere varie e generali e di anni DIECI sulle sole opere strutturali.

L’appaltatore garantisce che i materiali utilizzati saranno:

  • conformi alla normativa applicabile ed ai migliori standard di sicurezza;
  • idonei all’uso cui sono abitualmente destinati o ai diversi usi voluti;

ALLEGATO A “TABELLA COSTI E MINIMI CALCOLABILI”

Costi:

Manodopera :
Operaio €/ora 37,00
Operaio oltre 15Km da sede Ditta €/ora 48,00
Operaio in orari notturni/festivi €/ora 58,00
Mezzi e trasporti :
Furgone Fiat Doblò con operatore €/ora 65,00
Camion 35q.li Iveco Daily con gru €/ora 75,00
Camion 35q.li Iveco Daily €/ora 70,00
Trasporto materiale entro 10km dal cantiere €/cad. 25,00
Trasporto materiale da 11 a 25Km dl cantiere €/cad. 35,00
Oltre 25Km: al costo orario del mezzo
Altri mezzi/attrezzature :
Piattaforma aerea autocarrata fino 18ml €/giorno 250,00
Piattaforma aerea cingolata fino a 18ml €/giorno 250,00
Miniescavatore fino a 20q.li con operatore €/ora 65,00
Minipala fino a 20q.li con operatori €/cad. 63,00
Martello demolitore per miniescavatore €/giorno 100,00
Altro :
Gruppo elettrogeno fino 3kw/h 220V €/giorno 90,00
Gruppo elettrogeno oltre 3kw/h 220V €/giorno 120,00
Gruppo elettrogeno oltre 6kw/h 380V €/giorno 160,00
Serbatoio idrico 1000l €/cad. 75,00
Qualsiasi elettroutensile €/giorno 45,00

Minimi calcolabili:

Operaio 4 ore
Operaio oltre 15Km da sede Ditta 4 ore
Operaio in orari notturni/festivi 8 ore
Piattaforma aerea autocarrata fino 18ml 1 giorno
Piattaforma aerea cingolata fino a 18ml 1 giorno
Miniescavatore fino a 20q.li con operatore 4 ore
Minipala fino a 20q.li con operatori 4 ore
Martello demolitore per miniescavatore 1 giorno
Qualsiasi elettroutensile 1 giorno

IL PRESENTE DOCUMENTO, QUALORA ACCETTATO E CONFERMATO DAL COMMITTENTE ANCHE CON MAIL O ALTRA VIA TELEMATICA, ASSUME LA NATURA DI CONTRATTO, IMPEGNANDO LE PARTI AL RISPETTO DI TUTTE LE CONDIZIONI IN ESSO CONTENUTE.